via Kassel, 17 - Firenze Sud, zona viale Europa
055 65 32 386
fotoringiovanimento-fide-logo

Fotoringiovanimento

Il Fotoringiovanimento si occupa della gestione dell’aging (invecchiamento) inteso come fotoaging (invecchiamento cutaneo indotto da un’eccessiva e prolungata esposizione ai raggi solari) e cronoaging (invecchiamento cutaneo dovuto all’età). La laser terapia è diventata più conosciuta proprio quando si è cominciato ad associare questa tecnologia alla possibilità di ottenere miglioramenti estetici e ringiovanimenti mediante l’utilizzo di una tecnica rapida, poco dolorosa e poco invasiva. Il fotoringiovanimento del volto (così come dello scollo e del dorso delle mani) si può ottenere infatti utilizzando una moderna piattaforma, che eroga luce laser e radiofrequenza. Con questa tecnica è possibile migliorare stabilmente i solchi cutanei di varia profondità, la texture, il diametro dei pori ed il colorito stesso della pelle.

Laser utilizzati per il Fotoringiovanimento sono il laser CO2 frazionale 10600 nm con o senza radiofrequenza, la luce pulsata e la luce pulsata rodaminata.

Per il fotoringiovanimento si eseguono in media 2-3 trattamenti a distanza di 30-40 giorni uno dall’altro.
Il trattamento provoca lieve arrossamento e gonfiore. La situazione si normalizza nel giro di 3-4 giorni. La terapia a domicilio consiste solo nell’applicazione di impacchi freddi e creme emollienti. Il make-up è consentito dal secondo giorno.

 

TRATTAMENTO

Prima del trattamento

Dopo il trattamento